Microdermoabrasione viso
La microdermoabrasione è un trattamento estetico molto utile in caso di segni dell’acne ed inestetismi della pelle, ma è anche l’ideale per preparare la pelle a ricevere trattamenti di bellezza specifici.
Lo scopo della microdermoabrasione è quello di esfoliare in profondità, permettendo alle cellule della pelle di ossigenarsi e rigenerarsi. Il trattamento riguarda solo lo strato esterno dell’epidermide, per questo è una pratica non invasiva.
Ricordiamoci che le tecniche di cosmesi per la cura del viso e del corpo sono sempre più utilizzate e con il tempo sono diventate ancora meno invasive e più mirate a problematiche specifiche. Molti nuovi trattamenti si sono dimostrati estremamente efficaci e con risultati decisamente naturali.
Come si effettua e come agisce la Microdermoabrasione?
Questo trattamento viene effettuato con appositi macchinari dotati di un particolare manipolo che viene appoggiato alla parte del viso o del corpo che deve essere trattata.
Da questo manipolo fuoriescono delle particelle solide ad elevata velocità che hanno il compito di rimuovere gli strati superficiali della pelle, esfoliandola.
Grazie a questa esfoliazione si stimolano il ricambio e il rinnovamento cellulare e, inoltre, si favorisce la formazione di nuovo collagene e di nuove fibre elastiche da parte dei fibroblasti (le cellule del derma, lo strato intermedio della nostra pelle).
In questo modo, la microdermoabrasione ci permette di ottenere una pelle più liscia e compatta, dall'aspetto più fresco.
Il nostro centro è molto preparato per questo tipo di trattamento, contattaci per una consulenza.